1
Yes
None
1
1000000
Name...
/articoli/
Thumbnail
Clear All

Categorie

+
+
+
+
+
+
+
+
+
+
Tutori ortopedici per animali
Sospensione porteriore con maniglia - Balto
Sospensione porteriore con maniglia - Balto Image

Marca: Balto
Codice: 960024 – 960025 – 960026 – 960027 – 96033
Descrizione: TG. XS, S, M, L, XL
A cosa serve: quando la colonna e le zampe posteriori non reggono come dovrebbero, BT UP è il sostegno che serve. Il sospensore è il sostegno ideale per il cane che soffre di problematiche e patologie come artrite, artrosi, displasia dell’anca, paralisi o semiparalisi delle zampe posteriori. L’ausilio è un valido aiuto che permette all’animale di deambulare con più facilità, continuando così a condividere assieme al padrone i gesti quotidiani come passeggiare e salire le scale. L’efficacia di BT UP è riconosciuta anche da veterinari che lo impiegano in fisioterapia e nei programmi di riabilitazione.
Caratteristiche del prodotto: il tutore può essere utilizzato sia nel pre che nel post operatorio. Traspirante. Lavabile a mano. Regolabile in altezza. Stecche rigide laterali per una maggior stabilità. Fascia accorciabile.

Tutore del carpo - Balto
Tutore del carpo - Balto Image

Marca: Balto
Codice: 960004 – 960005 – 960006
Descrizione: TG. XS, S, M, L, XL
A cosa serve: quando la salute della zampa ha bisogno di una mano, BT JOINT c’è. Viene impiegato nelle patologie che provocano lesioni nel carpo che causano dolore, zoppia, difficoltà di movimento. È un ottimo protettivo per bende e cerotti nella cura di ferite chirurgiche o piaghe da leccamento. Dà grandi risultati anche nel pre-operatorio: artrite acuta o cronica (osteoartrite, osteocondrosi e altre patologie simili) e lesioni ai legamenti non sono più un problema. Il tutore, se usato senza stecche, è utile in caso di patologie come artriti o artrosi. Infatti l’effetto compressivo del materiale di cui è composto aumenta la pressione sanguigna nella zona, aumentando così la temperatura e riducendo quindi il dolore provocato dalle patologie.
Caratteristiche del prodotto: il tutore può essere utilizzato sia nel pre che nel post operatorio. Tessuto traspirante. Vestibilità.

Tutore del garretto - Balto
Tutore del garretto - Balto Image

Marca: Balto
Codice: 960001 – 960002 – 960003
Descrizione: TG. XXS, S, M, L, XL
A cosa serve: dolore, zoppia, difficoltà motorie non preoccupano più: il tutore BT HOCK è la soluzione ideale per aiutare a risolvere le lesioni del garretto. Il tutore prevede tre tasche per l’inserimento di due stecche laterali rigide e di una stecca anteriore regolabile. È impiegato nelle patologie che provocano lesioni nella regione del garretto, causando sintomi come dolore, zoppia o difficoltà di movimento. Il tutore, se utilizzato senza stecche, è utile anche in caso di patologie come artriti o artrosi. Infatti, l’effetto compressivo del materiale di cui è composto aumenta la pressione sanguigna nella zona del garretto e, di conseguenza, la temperatura. Si riduce così il dolore provocato dalle patologie. La stecca anteriore è consigliata per quei casi in cui sia necessario bloccare completamente l’articolazione del garretto (ad esempio successivamente ad un’operazione, oppure a causa di problematiche neurologiche). Impiegato anche con funzione protettiva, può contenere cerotti o bende con eventuali medicamenti in caso di ferite chirurgiche o piaghe da decubito. È eccellente anche dopo un intervento chirurgico.
Caratteristiche del prodotto: tessuto traspirante. Vestibilità. Può essere utilizzato sia nel pre che nel post operatorio. Nel tutore sono già incluse le due stecche laterali rigide e la stecca anteriore regolabile. Le stecche possono essere tolte sfilandole dalle apposite tasche. La stecca anteriore è regolabile.

Tutore iperflessione delle falangi - Balto
Tutore iperflessione delle falangi - Balto Image

Marca: Balto
Codice: 960028 – 960029 – 960030
Descrizione: TG. XS, S, M, L
A cosa serve: il tutore è utile in caso di patologie neurologiche che causano gravi deficit propiocettivi per cui il cane non riesce a percepire la posizione del suo arto sul terreno, tendendo quindi ad appoggiare la zampa sul dorso (dorsoflessione). BT PULL è utile anche a seguito di danni al nervo sciatico (per esempio a seguito di una frattura del bacino o del femore), allo scopo di evitare che dal problema neurologico si crei un danno ortopedico di accorciamento dei tendini flessori del piede.
Caratteristiche del prodotto: tessuto traspirante. Vestibilità. Lavabile a mano. Nella confezione è presente un rinforzo realizzato con materiale spesso da applicare nei gravi casi di iperflessione delle falangi, che permette una migliore apertura delle stesse anche per i cani di grossa taglia. Il rinforzo può essere sfilato qualora non necessario.

Tutore per ginocchio destro e sinistro - Balto
Tutore per ginocchio destro e sinistro - Balto Image

Marca: Balto
Codice: 960014 – 960015 – 960016 – 960017 – 960018 – 960019 – 960031 – 960032
Descrizione: TG. XS, S, M,L,XL
A cosa serve: patologie all’articolazione del ginocchio richiedono soluzioni efficaci: BT JUMP è la risposta. È un ausilio ortopedico studiato per casi di problemi al legamento crociato, di lussazione della rotula, di patologie dell’articolazione come artriti o artrosi, varismo e valgismo. Il tutore è ottimo anche come valida alternativa a un intervento chirurgico o come eccellente supporto post-operatorio. BT Jump, con le sue tasche laterali munite di due stecche di alluminio angolate, limita il movimento dell’articolazione, ove necessario. La fascia addominale garantisce un’ottima stabilità del supporto. Il tutore, se usato senza stecche, è utile anche in caso di patologie come artriti o artrosi. Infatti l’effetto compressivo del materiale di cui è composto aumenta la pressione sanguigna nella zona, aumentando così la temperatura e riducendo di conseguenza il dolore provocato dalle patologie.
Caratteristiche del prodotto: il tutore può essere utilizzato anche sia nel pre che nel post operatorio. Tessuto traspirante. Vestibilità. Lavabile a mano. Fascia accorciabile.

Tutore per gomito destro e sinistro - Balto
Tutore per gomito destro e sinistro - Balto Image

Marca: Balto
Codice: 960010 – 960011 – 960012 – 960013
Descrizione: TG. S, M, L, XL
A cosa serve: ecco il compagno fedele per la tutela del gomito del cane.
BT SOFT è pensato per proteggere l’animale in caso di igromi, piaghe, calli al gomito e borsiti. Il tutore è utile anche in caso di patologie come artriti o artrosi o displasia del gomito. Infatti l’effetto compressivo del materiale di cui è composto aumenta la pressione sanguigna nella zona e di conseguenza la temperatura, riducendo così il dolore provocato dalle patologie. Con la sua azione di tutoraggio compatta la parte lesa e risulta estremamente efficace anche per contenere eventuali medicazioni applicate sulla cute del cane nel periodo post-operatorio
Caratteristiche del prodotto: il tutore può essere utilizzato sia nel pre che nel post operatorio. Tessuto traspirante. Vestibilità. Lavabile a mano. All’interno della confezione sono presenti due cuscini di ricambio. Fascia accorciabile.

Tutore per gomito doppio - Balto
Tutore per gomito doppio - Balto Image

Marca: Balto
Codice: 960007 – 960008 – 960009
Descrizione: TG. S, M, L, XL
A cosa serve: con BT SOFT PLUS, proteggere il gomito del tuo amico a quattro zampe è davvero più facile. Il tutore interviene in caso di igromi, piaghe e calli al gomito e borsiti. BT SOFT PLUS è utile anche in caso di patologie come artriti o artrosi o displasia del gomito. Infatti l’effetto compressivo del materiale di cui è composto aumenta la pressione sanguigna nella zona e di conseguenza la temperatura, riducendo così il dolore provocato dalle patologie. È efficace anche per contenere medicazioni post-operatorie a diretto contatto con la cute, come ad esempio in caso di interventi chirurgici per cani affetti da infiammazione bilaterale sterile della borsa olecranica.
Caratteristiche del prodotto: il tutore può essere utilizzato sia nel pre che nel post operatorio. Tessuto traspirante. Vestibilità. Lavabile a mano.

Tutore per lassità di carpo o tarso – Balto
Tutore per lassità di carpo o tarso – Balto Image

Marca: Balto
Codice: 960020 – 960021 – 960022 – 960023
Descrizione: TG. XXS, S, M, L
A cosa serve: il sostegno perfetto per l’articolazione del carpo o del tarso ha un nome: BT SPLINT. Realizzato in modo specifico per dare sostegno all’articolazione radio-carpica, carpo-metacarpica e tarso-metatarsica. Il tutore trova impiego ottimale in caso di iperestensione o iperflessione del carpo o del tarso, distorsioni legamentose, stiramenti e infrazioni ossee di lieve entità ove il trattamento conservativo sia preferibile all’intervento chirurgico.
Caratteristiche del prodotto: la taglia XXS e XS va bene anche per i gatti. Stecca metallica in resistente materiale modellabile. Il tutore può essere utilizzato sia nel pre che nel post operatorio. Tessuto traspirante. Vestibilità. Lavabile a mano. Nel tutore è già inclusa la stecca.

Tutori ortopedici per animali
Sospensione porteriore con maniglia - Balto Image
Sospensione porteriore con maniglia - Balto
Marca: Balto Codice: 960024 – 960025 – 960026 – 960027 – 96033 Descrizione: TG. XS, S, M, L, XL A cosa serve: quando la colonna e le zampe posteriori non reggono come dovrebbero, BT UP è il sostegno che serve. Il sospensore è il sostegno ideale per il cane che soffre di problematiche ... Read More
Tutore del carpo - Balto Image
Tutore del carpo - Balto
Marca: Balto Codice: 960004 – 960005 – 960006 Descrizione: TG. XS, S, M, L, XL A cosa serve: quando la salute della zampa ha bisogno di una mano, BT JOINT c’è. Viene impiegato nelle patologie che provocano lesioni nel carpo che causano dolore, zoppia, difficoltà di movimento. È un ottimo p... Read More
Tutore del garretto - Balto Image
Tutore del garretto - Balto
Marca: Balto Codice: 960001 – 960002 – 960003 Descrizione: TG. XXS, S, M, L, XL A cosa serve: dolore, zoppia, difficoltà motorie non preoccupano più: il tutore BT HOCK è la soluzione ideale per aiutare a risolvere le lesioni del garretto. Il tutore prevede tre tasche per l’inserimento di due s... Read More
Tutore iperflessione delle falangi - Balto Image
Tutore iperflessione delle falangi - Balto
Marca: Balto Codice: 960028 – 960029 – 960030 Descrizione: TG. XS, S, M, L A cosa serve: il tutore è utile in caso di patologie neurologiche che causano gravi deficit propiocettivi per cui il cane non riesce a percepire la posizione del suo arto sul terreno, tendendo quindi ad appoggiare la zampa ... Read More
Tutore per ginocchio destro e sinistro - Balto Image
Tutore per ginocchio destro e sinistro - Balto
Marca: Balto Codice: 960014 – 960015 – 960016 – 960017 – 960018 – 960019 – 960031 – 960032 Descrizione: TG. XS, S, M,L,XL A cosa serve: patologie all’articolazione del ginocchio richiedono soluzioni efficaci: BT JUMP è la risposta. È un ausilio ortopedico studi... Read More
Tutore per gomito destro e sinistro - Balto Image
Tutore per gomito destro e sinistro - Balto
Marca: Balto Codice: 960010 – 960011 – 960012 – 960013 Descrizione: TG. S, M, L, XL A cosa serve: ecco il compagno fedele per la tutela del gomito del cane. BT SOFT è pensato per proteggere l’animale in caso di igromi, piaghe, calli al gomito e borsiti. Il tutore è utile anche i... Read More
Tutore per gomito doppio - Balto Image
Tutore per gomito doppio - Balto
Marca: Balto Codice: 960007 – 960008 – 960009 Descrizione: TG. S, M, L, XL A cosa serve: con BT SOFT PLUS, proteggere il gomito del tuo amico a quattro zampe è davvero più facile. Il tutore interviene in caso di igromi, piaghe e calli al gomito e borsiti. BT SOFT PLUS è utile anche in caso di pa... Read More
Tutore per lassità di carpo o tarso – Balto Image
Tutore per lassità di carpo o tarso – Balto
Marca: Balto Codice: 960020 – 960021 – 960022 – 960023 Descrizione: TG. XXS, S, M, L A cosa serve: il sostegno perfetto per l’articolazione del carpo o del tarso ha un nome: BT SPLINT. Realizzato in modo specifico per dare sostegno all’articolazione radio-carpica, carpo-metacarpica e tarso-metatarsica... Read More