NORMALIA NUOVA FORMULA

Normalia® nuova formula è la soluzione ”secondo Natura” che la Ricerca Innovet ha reso oggi ancora più efficace per normalizzare l’iper-reattività della mucosa intestinale del cane e del gatto e risolvere i conseguenti problemi di transito (diarrea), sia acuti che cronici.

Normalia® nuova formula contiene, infatti, un dosaggio potenziato di palmitoiletanolamide micronizzata: una sostanza fisiologica presente nell’intestino animale e capace di riportare a norma la funzione di particolari cellule (i mastociti) considerati veri e propri “guardiani” dell’omeostasi gastro-enterica. Così facendo, la PEA-m® ottimizza i fisiologici meccanismi con cui l’intestino contrasta i disturbi dell’assorbimento che causano diarrea e dolore.

Studi sul campo condotti sia sul cane che sul gatto hanno peraltro già dimostrato che, dopo soli 5 giorni, la somministrazione di PEA-m® migliora in maniera rapida e significativa i punteggi di diarrea acuta e cronica di diversa natura.

In Normalia® nuova formula, PEA-m® è inoltre associata a due principi specifici che concorrono al riequilibrio intestinale. Il primo è un batterio lattico (Enterococcus faecium) che riduce la crescita dei microrganismi dannosi per l’intestino e potenzia quella dei ceppi benefici.
Per questo, Enterococcus faecium è considerato un probiotico (l’unico ad essere consentito per l’alimentazione del cane e del gatto) in grado di riequilibrare la flora microbica intestinale (microbiota), alterata in corso di problemi intestinali di varia natura.
Inoltre la nuova formula di Normalia® contiene un complesso elettrolitico, la cui funzione è quella di reintegrare gli elettroliti persi in corso di alterata funzionalità intestinale.
Normalia® Nuova Formula è disponibile in tre confezioni da 10, 30 e 60 bustine stick innovative e di facile utilizzo, da somministrare direttamente in bocca o mescolare al cibo, per animali di ogni taglia.